Sanità. Sacconi: “Riallocare risorse, puntare a prevenzione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sanità. Sacconi: “Riallocare risorse, puntare a prevenzione”

19 Novembre 2010

Nella Sanità bisogna "puntare alla prevenzione" e per questo è necessario spendere in maniera più efficiente i 108 miliardi di euro del Fondo sanitario nazionale. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, intervenendo alla ‘Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia’.

"Dobbiamo chiederci se nelle aree più inefficienti del Paese per la spesa sanitaria, dal Lazio in giù, si possa puntare alla prevenzione sin dalla prima età. Per fare questo bisogna scomporre e ricomporre la spesa. Questo significa – ha detto Sacconi – avere il coraggio di chiudere gli ospedali marginali che qualche volta costituiscono anche un pericolo per le persone che ad essi si rivolgono, liberando risorse per servizi territoriali che abbiano come obiettivo la prevenzione".