Home News Sanremo. Boom di ascolti per la Clerici, oltre 11mln di italiani hanno visto il Festival

Sanremo. Boom di ascolti per la Clerici, oltre 11mln di italiani hanno visto il Festival

0
19

Boom di ascolti nella quarta serata per il Festival di Antonella Clerici che va oltre gli 11 milioni. Ieri la media ponderata della serata è stata di 11.274.000 con il 50,74% di share. Tre punti in più dell'anno scorso quando nella quarta serata il Festival di Paolo Bonolis ottenne il 47,47% di share di media ponderata.

La Clerici ottiene così il risultato più alto della quarta serata dal 1999, nel Festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetizia Casta, quando la media ponderata è stata del 54%. Raiuno è leader della prima serata con uno share del 41.05%.

Quella di ieri è stata la serata degli ospiti internazionali. Jennifer Lopez ha incantato tutto il pubblico dell'Ariston con le sue canzoni e i suoi ballerini. Una parentesi "disco" è stata affidata al Dj di fama mondiale Bob Sinclair con la sua consolle, accompagnato da una voce black e due ballerini di break dance. Sul finire fa irruzione il comico di 'Zelig' Giovanni Vernia, noto proprio per l'imitazione del "discotecaro" sballato, che cerca "Dj Vessicchio".

Ma la quarta serata del Festival è stata soprattutto la finale dei giovani artisti, per molti la "vera finale" del Festival. Solo quattro di loro sono arrivati in finale: Jessica Brando, la 15enne che questa sera è "in orario" consentito e può esibirsi come merita, Tony Maiello, Nina Zilli e Luca Marino. Il vincitore è Maiello, 21 anni, di Castellamare di Stabia, con "Il linguaggio della resa". A Nina Zilli, con "L'uomo che amava le donne" va invece il Premio della Critica "Mia Martini", per la sezione Sanremo Nuova Generazione.

Subito dopo la premiazione per la Nuova Generazione è arrivato il momento dei Tokyo Hotel, che proprio tra i giovanissimi hanno i loro numerosissimi fan. Le più fedeli e rumorose ammiratrici si erano accalcate fuori dall’Ariston già dalla mattina. Il brano che hanno proposto è "World behind my wall", chiudendo così la quarta serata, prima del verdetto sugli ultimi due eliminati tra i big.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here