Santa sede-Israele: nuovi passi avanti in negoziato bilaterale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Santa sede-Israele: nuovi passi avanti in negoziato bilaterale

24 Settembre 2010

Con un breve comunicato diffuso questa mattina, la Sala stampa della Santa Sede rende noto che si è svolto un altro incontro della commissione bilaterale fra Vaticano e Israele per definire diverse questioni rimaste aperte fin dal 1993.

In particolare si tratta della questione delle esenzioni fiscali delle istituzioni cattoliche in Terra Santa e della giurisdizione e proprietà dei luoghi santi. "La Commissione Bilaterale Permanente di Lavoro tra la Santa Sede e lo Stato di Israele – afferma il comunicato – si è incontrata il 21 settembre 2010 per continuare il suo lavoro programmato in base all’Articolo 10 punto 2 del Fundamental Agreement del 1993. I colloqui si sono svolti in un’atmosfera di cordialità e hanno segnato un progresso verso l’auspicato accordo".