Sardegna. Catturato il superlatitante Arzu “Primula rossa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sardegna. Catturato il superlatitante Arzu “Primula rossa”

09 Dicembre 2009

È stato arrestato nell’Ogliastra il superlatitante sardo Raffaele Arzu, che figura nell’elenco dei 30 più pericolosi criminali. Arzu, 30 anni, nato a Lanusei, è ricercato dal 2002, e deve scontare 14 anni di reclusione per una serie di rapine a furgoni portavalori. Alla cattura del latitante hanno collaborato i carabinieri del Ros.  

Arzu è stato arrestato nella sua casa a Talana: il latitante non ha opposto alcuna resistenza agli agenti che erano andati a prelevarlo. Nei mesi scorsi, secondo alcune notizie pubblicate dalla stampa, Arzu avrebbe manifestato l’intenzione di costituirsi, aiutato in questo dalla fidanzata. Secondo quanto era trapelato, Arzu aveva espresso l’intenzione di scontare la pena avendo però il timore che gli potessero essere addebitate altre rapine che lui sosteneva di non avere commesso. Dal punto di vista giudiziario Arzu era ricercato per una condanna definitiva nel 2002 a tre anni di reclusione per una rapina a Castelraimondo (Macerata) e un’altra nel 2004 a 11 anni di reclusione per una rapina ad un furgone portavalori ad Arezzo.