Sardegna, il Pd cerca una soluzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sardegna, il Pd cerca una soluzione

18 Dicembre 2008

La segretaria regionale del Pd, Francesca Barracciu, vedrà domani a Roma Walter Veltroni per cercare insieme «la soluzione migliore, quella cioè che consenta di puntare a rivincere le Regionali con il massimo di unità del partito». L’ha spiegato lei stessa ai giornalisti, prima dell’inizio del Consiglio regionale.

«Domani parteciperò alla Direzione nazionale, di cui faccio parte», ha detto e alla domanda se sia stata già assunta una decisione sulle sue possibili dimissioni e conseguente commissariamento del partito sardo, ha risposto: «Con Veltroni stiamo discutendo su quale sia la soluzione migliore per il partito. Una soluzione che per me significa la ricerca del massimo di unità per puntare a quello che resta il nostro obiettivo primario: rivincere le elezioni, sia che si vada al voto anticipato a febbraio, sia che si voti invece alla scadenza naturale a giugno».