Sardegna, nessun confronto tv tra Soru e Cappellacci

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sardegna, nessun confronto tv tra Soru e Cappellacci

29 Gennaio 2009

Non ci sarà alcun confronto in tv tra Ugo Cappellacci e Renato Soru. Lo annuncia il candidato governatore del centrodestra, che si dice comunque pronto a illustrare in tv il suo programma.

«Non sono interessato a un confronto-scontro televisivo con chi insegue e pensa di utilizzare i riflettori esclusivamente per cercare la rissa, la bagarre, l’insulto gratuito, o peggio l’offesa personale – spiega – La smania dell’ex Presidente è quantomeno sospetta, considerato che in questa legislatura monca, per suo calcolato tornaconto politico, si è puntualmente negato all’ascolto e a al dialogo con i sardi e le numerose categorie che li rappresentano. E questo è avvenuto mettendo i lucchetti alla regione».

Cappellacci aggiunge che la sua priorità è ascoltare e parlare «con un’Isola desiderosa di ritornare ad essere protagonista. Non sono interessato a confrontarmi con chi si definisce testardo ed introverso ma do invece la mia piena e ampia disponibilità a partecipare alle trasmissioni televisive e radiofoniche che mi consentano di presentare ai sardi il programma che insieme abbiamo scritto – conclude – Pertanto stia tranquillo l’ex presidente: è finito il tempo in cui lui decideva in solitudine sulla testa dei sardi e non si preoccupi delle sfide televisive».