Sarkozy a Carlà: saremo meglio di Marilyn e Kennedy

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sarkozy a Carlà: saremo meglio di Marilyn e Kennedy

12 Febbraio 2009

«Saremo meglio di Marilyn e di Kennedy». È solo una delle tante sorprendenti frasi che Nicolas Sarkozy avrebbe pronunciato la sera del primo incontro con Carla Bruni. Lo rivela Autobiographie non autorisée, libro scritto da Jacques Séguéla, noto pubblicitario parigino, amico sia della modella nata in Italia sia del presidente francese.

Nel volume appena pubblicato, Séguéla racconta dettagliatamente tutte le frasi che Sarkozy e Carla Bruni si scambiarono in quella fatidica serata. Dopo appena sette settimane i due sarebbero convolati a nozze diventando velocemente una delle coppie più famose al mondo.

Secondo il pubblicitario, fu lo stesso Sarkozy a chiedergli di organizzare quell’incontro con la bella Carla: da appena un mese Cecilia, l’ex moglie di Sarkozy, lo aveva lasciato e probabilmente Monsieur le President si sentiva solo. Tuttavia Sarkozy arrivò alla cena in ritardo e senza cravatta. Nonostante ci fossero anche altri ospiti, il presidente francese e la modella furono subito attratti «come magneti». «Fu un inatteso gioco di seduzione tra due animali selvatici», scrive Séguéla che sottolinea quanto quella sera la Bruni fosse bella. Sembrava «una Diana cacciatrice con gli artigli di velluto», scrive il settantacinquenne. È lei ad aprire le danze e, con un informale «tu», ricorda al presidente di conoscere la sua reputazione di donnaiolo. «La mia reputazione non è peggiore della tua», risponde un brillante Sarkozy che poi continua: «Ti conosco bene anche senza averti mai incontrata. So tutto di te. Ti fai amare perché nessuno fa amare te. Io so tutto di te perché io sono come te».

Quindi la fatidica frase: «Annunceremo il nostro fidanzamento. Saremo meglio di Marilyn e Jfk».