Save the Children: due rapporti sulla condizione delle madri nel mondo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Save the Children: due rapporti sulla condizione delle madri nel mondo

29 Aprile 2010

L’organizzazione Save the Children lancia l’11esimo Rapporto su ”Lo Stato delle Madri nel Mondo” e un nuovo rapporto su ”Le condizioni di povertà tra le madri in Italia”. I due rapporti saranno presentati martedì 4 maggio 10:30 all’Hotel Nazionale di piazza Montecitorio, a Roma.

Il rapporto su "Lo Stato delle Madri nel Mondo" mette a confronto la condizione delle madri e dei bambini in 160 nazioni del mondo e presenta una classifica dei paesi in cui le mamme e bambini stanno meglio o peggio. Il nuovo Rapporto Fondazione Cittalia – Anci Ricerche per Save the Children su "Le condizioni di povertà tra le madri in Italia", assemblando ed elaborando per la prima volta i dati disponibili sull’argomento, documenta e descrive la povertà fra le donne che vivono nel nostro paese.

Il lancio dei due dossier, alla vigilia della Festa della Mamma (9 maggio), costituisce un’ulteriore tappa della Campagna di Save the Children "Every One", partita nell’ottobre del 2009 con l’obiettivo di contribuire alla riduzione della mortalità infantile salvando ogni anno 500.000 bambini. Alla Conferenza è stato  invitato anche il Presidente della Camera Gianfranco Fini.