Scajola: “Imprese hanno bisogno di flessibilità per competere”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scajola: “Imprese hanno bisogno di flessibilità per competere”

20 Ottobre 2009

"È sicuramente vero che c’è troppa precarietà. È sicuramente vero che bisogna trovare un modo per stabilizzarla ma è vero che il mondo delle imprese ha bisogno di una quota di flessibilità che gli consenta di competere". Così il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, a margine del convegno sulla cooperazione con i Paesi arabi del Golfo in corso in Confindustria, commenta le parole del ministro dell’Economia Giulio Tremonti a favore del ‘posto fisso’.

"Se la disoccupazione è scesa dal 10 al 7-8% questo è dovuto anche alla flessibilità", aggiunge Scajola. "Si devono contemperare queste due esigenze. Se ci sono più posti di lavoro è anche grazie alla flessibilità ma dobbiamo trovare insieme una soluzione perchè la precarietà arrivi fino ad un certo punto ed il lavoro venga poi stabilizzato".