Scambio di bare a Malpensa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scambio di bare a Malpensa

06 Febbraio 2009

Scenario del bizzaro errore è l’aeroporto di Milano Malpansa.Le due casse erano sistemate vicine, in un angolo dell’obitorio,in attesa di essere stivate rispettivamente su un volo Alitalia per Fiumicino e la seconda per Casablanca.

Ma qualcosa non ha funzionato e  nelle procedure di imbarco si sono perse le tracce della bara all’interno della quale si trovava italiano morto a Malindi,sparita, a circa un’ora dal previsto decollo per Roma.

Solo dopo qualche ora si sono resi conto dello  scambio, infatti la bara caricata per errore su un bas della Royal Air Maroc era , invece,  destinata a Fiumicino.

A nulla è valsa la chiamata da parte delle autorità della torre di controllo in quanto il pilota aveva decollato da mezz’ora verso Casablanca ed ha preferito tirare dritto,nonostante avesse a bordo il feretro sbagliato, cioè quello di settantacinquenne di Ostia morto per infarto in Kenya martedì scorso. E non quello di una donna marocchina.

A questo punto il funerale dell’italiano è a rischio. Era previsto per domani, a Ostia. «Ma non sappiamo quando rimpatrieranno il feretro» spiega Danilo Lorenzetti titolare dell’agenzia funebre che ha organizzato il rientro.