Schifani: “Cercare soluzioni a problemi che affliggono popolazioni africane”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Schifani: “Cercare soluzioni a problemi che affliggono popolazioni africane”

25 Maggio 2010

"Desidero rivolgere un pensiero di affetto e solidarietà a questo straordinario Continente e alla sua gente, troppo spesso abbandonati alle loro difficoltà, nonchè a quanti profondono il loro impegno per promuoverne lo sviluppo. cercare soluzioni efficaci e lungimiranti ai gravi problemi che affliggono le popolazioni africane è un imperativo e una priorità per l’equilibrato progresso economico e sociale del mondo". È quanto si legge nel messaggio del presidente del Senato, Renato Schifani, in occasione della "Giornata dell’Africa".

"L’edificazione di una nuova cultura della solidarietà internazionale – aggiunge – ha come punto di partenza e insieme punto di arrivo l’Africa: solo dando una risposta forte al suo silenzioso grido di dolore, i Paesi più ricchi – conclude il presidente Schifani – potranno pur nell’attuale difficile situazione globale, farsi promotori di una cultura di pace e di giustizia".