Schifani in Abruzzo: “Bersani-Vendola porteranno alla ingovernabilità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Schifani in Abruzzo: “Bersani-Vendola porteranno alla ingovernabilità”

18 Febbraio 2013

C’erano oltre un migliaio di persone ieri a Roseto per accogliere il presidente del Senato, Renato Schifani, nella sua doppia veste di rappresentante delle istituzioni e politico in campagna elettorale. Accompagnato dal senatore Gaetano Quagliariello, che in Abruzzo corre per il Senato, Schifani ha prima incontrato la maggioranza di governo della Regione e poi gli elettori, in quest’ultimo sprint di campagna elettorale.

"Per la volata finale", ha detto il presidente del Senato, "Silvio Berlusconi tirerà fuori dal cilindro sicuramente qualche altra sorpresa", spiegando come il Pdl è per una "cultura del fare", per la "concretezza" della politica, di fronte a un avversario, il duo Vendola-Bersani, che al Paese può solo promettere la "ingovernabilità".

Schifani si è detto convinto di percepire una "atmosfera positiva intorno al Pdl" e ha rimarcato il discorso sulle alleanze invitando gli elettori a "evitare gli inganni e gli accordi sottobanco" tra Monti e la sinistra. Il sindaco di Roseto e il Presidente della Regione Abruzzo hanno dato manforte a Schifani, il primo ricordando che proprio a Roseto si è rotta una egemonia della sinistra che durava da anni, e il secondo sottolineando i risultati positivi ottenuti dalla sua giunta durante il mandato.