Home News Schifani: Ncd vincente. “Leader giovane e competente, centinaia di amministratori”

Tra Europee e amministrative

Schifani: Ncd vincente. “Leader giovane e competente, centinaia di amministratori”

0
53

Il senatore e presidente del comitato promotore del Nuovo Centrodestra, Renato Schifani, oggi ha partecipato alla riunione del partito sulla riforma del bicameralismo e del titolo V. A margine dell'incontro, Schifani ha ricordato che Ncd è una forza che "sta nel centrodestra" e che in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali "confida" nel fatto di essere alleata con gli altri partiti della coalizione. "Sulle amministrative avrei qualcosa da dire", ha sottolineato Schifani, "perchè questa unità di coalizione sul territorio ancora non la registriamo".

Schifani ha poi commentato la situazione che sta vivendo al suo interno Forza Italia, dicendo che il partito dovrà "rivisitarsi" per "comunicare un progetto di continuità" e per indicare un leader che ancora non si vede. "Stanno vivendo un momento difficile," ha proseguito Schifani, "hanno la mia personale solidarietà". Schifani si è poi augurato che Fi torni ad essere quella di prima, con lo spirito del '94, "perchè rafforzerebbe in ogni caso l'intero centrodestra", ricordando con orgoglio ma anche criticamente l'esperienza degli ultimi 20 anni: "anni splendidi, una bellissima scommessa per una rivoluzione liberale che purtroppo non siamo riusciti a realizzare interamente". 

Schifani, infine, ha sgombrato ogni dubbio sul peso elettorale e politico del Nuovo Centrodestra: nessun rischio a correre da soli alle europee, "abbiamo centinaia di amministratori, tanta volontà di misurarsi, un progetto vincente che ha un futuro perché ha un candidato leader giovane, affermato, competente, conosciuto da tutto il Paese".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here