Schifani su ineleggibilità: “Il Parlamento deve essere reattivo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Schifani su ineleggibilità: “Il Parlamento deve essere reattivo”

26 Febbraio 2010

Il presidente del Senato Renato Schifani, a margine di un convegno, ha affermato di sentire l’esigenza  che il Parlamento si mostri reattivo dinnanzi a questi eventi. "Ho avvertito fortemente l’esigenza – ha continuato il presidente – che il Senato desse al Paese una risposta immediata sui forti dubbi che sono emersi dalle indagini sull’elezione e l’eleggibilità del senatore Di Girolamo".

"Per me la soluzione da parte della giunta sulla decadenza di Di Girolamo era già stata presa nel gennaio 2009". Il presidente della Giunta per le immunità del Senato, Marco Follini, ha risposto così ai cronisti che gli chiedono se è stata presa una decisione sulla questione della decadenza del senatorie del Pdl.

Follini ha anche affermato che ogni decisione in merito spetta ora all’Aula e non alla Giunta per le immunità.