Scioperi. Venerdì nero per i trasporti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scioperi. Venerdì nero per i trasporti

01 Aprile 2011

Venerdì nero per i trasporti. Bus, metro, tram e treni fermi per lo sciopero nazionale indetto da sette sindacati che protestano contro i tagli al trasporto pubblico e il mancato rinnovo del contratto della mobilità, arenato al 2003.

Forti disagi alla circolazione si registrano già nelle prime ore della mattinata, sul Grande raccordo anulare e le varie diramazioni autostradali. La mobilitazione, che riguarda circa 220mila lavoratori, è stata indetta da tutte le sigle sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa-Cisal Fast.

Durante l’astensione, spiegano i sindacati, saranno garantiti i servizi minimi indispensabili pari a 6 ore di servizio completo in due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 oltre ai treni a lunga percorrenza inseriti nell’orario Trenitalia.