Sciopero dei magistrati della Corte dei Conti contro la Manovra

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sciopero dei magistrati della Corte dei Conti contro la Manovra

01 Giugno 2010

I magistrati della Corte dei Conti entrano in sciopero per protesta contro i tagli della manovra.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione magistrati contabili ha infatti deliberato all’unanimità la proclamazione dello sciopero della categoria "con tempi e con modalità che verranno concordati – è scritto in una nota – unitamente alle altre magistrature, in relazione alla manovra economica del governo che incide fortemente sugli stipendi dei magistrati, in particolare su quelli più giovani".

Le misure contenute nel decreto legge – sostiene l’Associazione magistrati della Corte dei Conti – "oltre a risultare gravemente discriminatorie nell’ambito dello stesso comparto del pubblico impiego, l’unico colpito dalle misure anticrisi, finiscono per essere anche lesive dell’indipendenza e dell’autonomia dei magistrati, perchè incidono sul meccanismo dell’adeguamento stipendiale" e "ancor più gravemente, bloccano le progressioni di carriera dei magistrati con minore anzianità di servizio".