Scrutando il Cremlino di Putin

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scrutando il Cremlino di Putin

05 Ottobre 2007

Avevo annunciato molte novità per l’Occidentale in questo avvio di stagione ed ecco dopo “Walter ego” partire “PIazza Rossa”. Come si può facilmente intuire dalla grafica e dal titolo si tratta di una rubrica di pura cremlinologia, quella d’altri tempi, quando l’Urss voleva dominare il mondo e gli esperti di cose sovietiche guadavano al Cremlino come oggi si guarda all’arrivo degli uragani.

L’autore della rubrica non poteva essere più adatto. Viktor Zaslavsky è uno dei più autorevoli storici dell’Unione Sovietica ed essendo russo attinge a fonti di prima mano per rifornirsi di tutti gli indizi necessari a interpretare i complessi segnali che riguardano la successione di Putin.  La rubrica ci accompagnerà dunque attraverso il lungo semestre elettorale che vede la Russia impegnata nelle elezioni politiche di dicembre fino a quelle presidenziali di marzo. Un appuntamento da non perdere e che trovate solo su l’Occidentale.