Home News Scudo spaziale: Nessun accordo tra Usa e Russia

Scudo spaziale: Nessun accordo tra Usa e Russia

0
40

Nessun accordo è stato raggiunto fra Russia e Usa sul cosiddetto 'scudo spaziale', ha detto il segretario di stato Usa Condoleezza Rice al termine dei suoi colloqui con il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov.

 "Noi volevamo comunque rispondere alle preoccupazioni russe, e speriamo che le nostre nuove idee contribuiscano a dissipare tali preoccupazioni almeno in parte", ha detto.

"I colloqui nel formato due più due (i responsabili delle diplomazie e della difesa) non hanno raggiunto nessun accordo", ha detto Rice: "problemi come la trasparenza o il monitoraggio comune possono essere risolti in tempo breve, ma su altri problemi c'é ancora molto da lavorare", ha aggiunto.
Fra i compiti principali dei negoziatori, ha sottolineato il segretario di stato americana, "c'é chiarire il fatto che i nostri rapporti strategici sono diversi, in via di principio, dai rapporti che esistevano fra Usa e Urss, che non sono ora rapporti tra due rivali, ma fra paesi che lavorano insieme,  anche se talvolta hanno divergenze".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here