Scuola. Gelmini: “Dati Ocse preoccupano, ma dal Pd solo proteste”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Gelmini: “Dati Ocse preoccupano, ma dal Pd solo proteste”

10 Settembre 2008

Scuola italiana in primo piano.

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria stella Gelmini, nel corso del suo intervento al liceo scientifico "Newton" di Roma, ha detto che i dati Ocse sulla scuola italiana sono preoccupanti, ma che dall’opposizione sono piovute solo proteste.

"I dati che arrivano dall’Ocse sulla scuola italiana – ha annunciato il ministro Gelmini -, che il rapporto internazionale colloca agli ultimi posti in classifica, sono preoccupanti e devono far riflettere, anche l’opposizione".

"Il Partito democratico – ha attaccato la Gelmini -, se e’ davvero una forza riformista, non puo’ limitarsi a protestare per cercare un facile consenso, ma deve dire quale scuola vuole per l’Italia".