Scuola. Gelmini: “Insegnare non è un lavoro per tutti, è una missione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Gelmini: “Insegnare non è un lavoro per tutti, è una missione”

08 Settembre 2008

Il ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini, ha inaugurato l’anno scolastico in una scuola elementare nel milanese affermando che quello dell’insegnante "non è un lavoro per tutti", ma una missione. "Voglio esprimere – ha detto il ministro – tutta la mia gratitudine agli insegnanti il cui ruolo educativo si è perso nel tempo. L’insegnamento non è per tutti, ma di quelli con una forte passione educativa e una grande preparazione. Noi, per fortuna, di insegnanti così ne abbiamo molti".

"Insegnare è una missione – ha continuato – visto che noi affidiamo loro i nostri figli e il futuro del Paese. Il Parlamento e il Governo lavoreranno per riconoscere e restituire il ruolo sociale straordinario e la dignità degli insegnanti".