Scuola. Presidente AIE: la Gelmini ha ragione sul divario Nord-Sud

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Presidente AIE: la Gelmini ha ragione sul divario Nord-Sud

28 Agosto 2008

Tema della scuola molto attuale.

Il presidente dell’Associazione italiana editori Federico Motta ha annunciato che il ministro dell’Istruzione Gelmini ha ragione quando denuncia il divario scolastico tra Nord e Sud.

"Il divario esiste – ha affermato il presidente AIE Motta – ma non è solo nella scuola c’è nella dotazione delle biblioteche e nelle altre attività culturali. Negare questa evidenza sarebbe miope".

Secondo Motta per ridurre il gap Nord-Sud bisogna investire di più sulla istruzione e sull’educazione delle nuove generazioni.

"Se vogliamo ridurre il divario tra Nord e Sud – ha spiegato Motta – bisogna cominciare dalla istruzione e dalla educazione che è un concetto più generale preparando le nuove leve così da fare del Sud un motore di sviluppo".