Seno low cost, 99 euro per un buono sconto. Indaga Antitrust

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Seno low cost, 99 euro per un buono sconto. Indaga Antitrust

18 Settembre 2013

Il Codacons sollecita l’Antitrust a verificare l’offerta di Groupalia per una operazione di ingrandimento del seno proposta online a 99 euro. Il coupon promuoveva una mastoplastica additiva a questa cifra, quando invece sul mercato di norma interventi del genere oscillano tra 5 e 6mila euro. "Il costo di 99 euro appare chiaramente inadatto a coprire le prestazioni sanitarie dell’operazione", il giudizio del Codacons. Ma in realtà era l’offerta ad essere una mezza trappola, con i 99 euro si otteneva un buono sconto (comunque consistente) sui 6mila della operazione. L’Antitrust dovrà definire se si tratta di un messaggio ingannevole. Ma chiediamoci anche qual è il ricavo, il margine di profitto, di tante cliniche private che chiedono cifre da capogiro per interventi del genere.