Serie televisive: Scream Queens, la nero-comedy che fa impazzire gli Usa

Dona oggi

Fai una donazione!

Sostieni l’Occidentale

Serie televisive: Scream Queens, la nero-comedy che fa impazzire gli Usa

24 Maggio 2016

Scream Queens, la serie televisiva di Fox, stasera è hashtag su Twitter. La serie ha debuttato su Fox il 22 settembre del 2015, in Italia dal marzo 2016.

Scream Queens  racconta di Grace Gardner, una ragazza iscritta all’università di Wallace che vuole entrare nella confraternita Kappa Kappa Tau.

La confraternita guidata da Chanel Oberlin, altra giovane del college, è costantemente in conflitto con il preside Munsch.

Chanel vuole garantire in ogni modo l’esclusivita’ del proprio gruppo e le amiche piu’ strette vengono chiamate col numero progressivo Chanel#2, Chanel#3 etc., perche’ tutto deve ruotare attorno alla capricciosa eroina, che dispensa battute al vetriolo nei confronti delle ragazze escluse dal club.

La storia va avanti mescolando i crudeli riti di iniziazione della confraternita con quella di un killer travestito da diavolo rosso che semina terrore nel campus.

Venti anni prima, un’altra ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

Scream Queens mescola vari generi, dall’horror alla commedia adolescenziale americana, al thriller vero e proprio.  La serie tv, gia’ vincitrice del People’s Choice Awards 2016 per la categoria Favorite new tv comedy, ha ricevuto elogi da tutta la critica Usa.