Serracchiani (Pd): “Dobbiamo creare un’alternativa sui contenuti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Serracchiani (Pd): “Dobbiamo creare un’alternativa sui contenuti”

27 Aprile 2010

"Attenzione a caldeggiare ribaltoni o governi tecnici: i nostri elettori non capirebbero". Lo ha afferma to l’europarlamentare del Pd Barbara Serracchiani in una intervista al Corriere della Sera in cui mette in guardia il suo partito da alleanze "intempestive".

La Serracchiani ha detto di condividere il Patto per la Repubblica lanciato dal segretario Pierluigi Bersani ma, ha osservato, "chiedo al Pd di rafforzare la sua posizione prima di annunciare alleanze". Per l’eurodeputata il Pd non è riuscito ancora a creare un’alternativa alla maggioranza sui contenuti politici.

Ha anche dichiarato di non voler dare credibilità a 360 gradi al presidente della Camera Gianfranco Fini. Ci sono alcuni passaggi della sua storia politica (gli inizi nell’Msi, la legge Bossi-Fini sull’immigrazione) che la lasciano ancora perplessa.