Home News Si apre una speranza per Charlie

#CharliesFight/5

Si apre una speranza per Charlie

0
13

Comincia a sgretolarsi il muro di opposizione e rifiuto che l’ospedale aveva alzato sul caso del piccolo Charlie: il Great Ormond Street Hospital di Londra, infatti, si è rivolto all'Alta Corte per una nuova udienza sul caso del piccolo Charlie Gard "alla luce delle richieste relative a possibili altri trattamenti". Lo riportano Bbc e Sky News dopo che il Bambino Gesù di Roma ha inviato una lettera all'ospedale londinese chiedendo ufficialmente ai medici inglesi di poter somministrare al bimbo un protocollo sperimentale "che può funzionare".

Crediamo, “d'accordo con i genitori di Charlie, che sia giusto esplorare" il trattamento sperimentale proposto da un team di scienziati, spiegano dalla struttura. "Due ospedali internazionali e i loro ricercatori ci hanno comunicato nelle ultime 24 ore di avere nuove evidenze riguardo al trattamento sperimentale da loro proposto. Crediamo sia giusto fare questo tentativo". 

La nuova udienza all'Alta Corte, con 'Mr Justice' Nicholas Francis, è stata fissata per lunedì alle 14 ora inglese, secondo quanto riporta la Bbc online, sulla base del calendario delle udienze del tribunale. 

Acquista il libro di Assuntina Morresi "Charlie Gard-Eutanasia di Stato" sullo shop de l'Occidentale

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here