Sicilia. Maestra violenta: scoperta dalle telecamere nascoste

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sicilia. Maestra violenta: scoperta dalle telecamere nascoste

29 Aprile 2010

Un’insegnante d’asilo di Militello in Val di Catania, in Sicilia, è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della compagnia di Palagonia per maltrattamenti ai bambini della sua classe. Le indagini erano state avviate nel marzo scorso dopo le denunce di alcuni genitori che si erano recati in caserma dopo avere appreso dai figli cosa accadeva in classe.

Gli investigatori hanno scoperto l’atteggiamento aggressivo della maestra piazzando delle telecamere nascoste nell’aula per una ventina di giorni all’insaputa di tutti. La maestra prendeva a schiaffi e spintonava a i suoi alunni e li trascinava per i capelli senza nessun apparente motivo scatenante.

All’insegnante, su disposizione del procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano, e del sostituto Sabrina Gambino, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni si terrà l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip.