Sicurezza: Fini, “no al dl, senza emendamenti”
05 Novembre 2007
di redazione
Al termine del vertice sulla sicurezza, il leader di An Gianfranco Fini ha affermato che “al momento non ci sono le condizioni per esprimere voto favorevole al decreto” .
“Per questo motivo- ha aggiunto Fini -il centrodestra ha deciso di presentare emendamenti unitari, perchè se il testo è quello presentato non avrà il voto dell’opposizione”.
“Gli emendamenti – ha spiegato poi il segretario del Pri Francesco Nucara – non dovranno essere confliggenti con le norme comunitarie. Uno tra questi prevede l’espulsione immediata di chi commette reati”.
“Un altro emendamento” ha riferito ancora il segretario del Pri, “prevede più soldi per le forze dell’ordine. Su questo punto ci sono problemi di copertura finanziaria, perchè pare siano stati stanziati 100 milioni di euro per le forze dell’ ordine, 80 dei quali però sono già stati impegnati”.
Nucara ha aggiunto ancora che “verrà presentato dalla CdL anche un pacchetto con proposte sulla sicurezza in generale, che riguardano anche gli extracomunitari”.