Sicurezza. Mantovano: serve un patto con l’Ue per fermare i criminali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sicurezza. Mantovano: serve un patto con l’Ue per fermare i criminali

25 Agosto 2008

Ancora sul tema della sicurezza.

Il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, in un’intervista a "Il Giornale", ha parlato della questione sicurezza, dei rapporti con la Romania e della necessità di siglare un patto con l’Ue per bloccare i criminali.

"È un fatto innegabile e non un atteggiamento razzista – ha precisato Mantovano –  dire che da quel Paese arrivano, soprattutto qui in Italia, molti malintenzionati che non hanno alcun interesse a manifestare la loro presenza. Dobbiamo trovare un accordo con la Ue il modo di individuarli e bloccarli".

Il sottosegretario ha poi sottolineato di "aver reso immediatamente operativo il decreto sicurezza, che ha prodotto ottimi risultati".