Sicurezza. Maroni: “Infondate le preoccupazioni sulle ronde”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sicurezza. Maroni: “Infondate le preoccupazioni sulle ronde”

26 Febbraio 2009

Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni  respinge con forza le preoccupazioni circa il possibile finanziamento delle ronde cittadine da parte dei privati. Il ministro degli interni Roberto Maroni assicura di voler semplicemente portare delle regole laddove attualmente vige invece il fai da te.

"Sto preparando un decreto attuativo – spiega infatti ai giornalisti all’uscita dal consiglio dei ministri dell’Ue – che darà risposte a preoccupazioni, alcune delle quali secondo me infondate".

"Respingo tutte queste preoccupazioni percheé sono infondate, oggi è possibile fare tutto ciò – ha ribadito il titolare del Viminale -. Quando sarà pubblicato il decreto vedrete che sarà tutto regolato, controllato, sicuro per i cittadini e per i volontari che vorranno aderire a questa iniziativa".

Per il titolare del Viminale le "ronde saranno più sicure di quanto oggi non siano. E io non voglio più tollerare una situazione come quella di oggi, dove chiunque si sveglia al mattino decide la sera di fare la sua ronda personale nel suo quartiere, nella sua città".