Home News Sicurezza stradale. Controlli su minicar, 38 vetture sequestrate

Sicurezza stradale. Controlli su minicar, 38 vetture sequestrate

0
36

I vigili urbani del Gruppo Pronto intervento traffico, diretto dal Comandante Carlo Buttarelli, hanno effettuato durante questo fine settimana un servizio mirato al controllo delle microcar. 215 sono state quelle controllate dalla Polizia Municipale con interventi a campione in tutta la città, prevalentemente davanti alle scuole e nei luoghi abitualmente frequentati dai ragazzi. Posti di blocco a Parioli, Monteverde e Centro Storico dove sono state accertate 66 violazioni al Codice della Strada con 38 sequestri.

La violazione più ricorrente è risultata essere quella relativa al trasporto del secondo passeggero ad opera di conducenti minorenni. La seconda motivazione è sempre quella relativa al secondo passeggero, questa volta, però, per la mancata omologazione del veicolo. 7 di questi quadricicli sono stati inviati alla Motorizzazione per gli ulteriori accertamenti con il sospetto di essere stati modificati.

Molti genitori, riferiscono i vigili urbani, hanno dimostrato pubblicamente di apprezzare questa tipologia di intervento che tra qualche giorno verrà esteso a tutto il territorio cittadino entrando a far parte della normale attività di tutti i Gruppi della Polizia Municipale.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here