Siena. Artigiano uccide la ex moglie spaccandole la testa, arrestato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siena. Artigiano uccide la ex moglie spaccandole la testa, arrestato

21 Giugno 2009

Un uomo di 47 anni ha ucciso la ex moglie, 38enne, spaccandole la testa, ed è stato arrestato dai carabinieri. È successo ieri sera nelle campagne di Montalcino, in provincia di Siena. Secondo quanto ricostruito, il 47enne, originario di Pompei, si è presentato a casa della ex, e l’ha convinta a uscire e a fare una passeggiata in auto.

Dopo qualche chilometro, l’uomo ha spaccato la testa alla ex moglie con un oggetto contundente, e poi ha lasciato il cadavere della donna sul ciglio della strada, in località Torrenieri. È stato lo stesso uxoricida ad avvertire il 112 dicendo al telefono: "Ho ammazzato mia moglie".

I militari erano stati allertati anche dai figli della coppia, 12 e 13 anni, che vivevano in casa con la madre, e che si sono spaventati nel vedere il padre in stato di grande agitazione. A quanto pare, subito dopo l’arresto,  l’uomo avrebbe detto al maresciallo che lo aveva bloccato insieme a un altro carabiniere: "Ora, per favore, si prenda lei cura dei miei figli". L’artigiano è stato sentito in nottata dal sostituto procuratore di Siena, Francesca Firrao.