Singapore. Collisione tra due navi, 2mila tonnellate di greggio in mare

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Singapore. Collisione tra due navi, 2mila tonnellate di greggio in mare

25 Maggio 2010

Circa 2.000 tonnellate di greggio si sarebbero riversate in mare dopo una collisione avvenuta oggi a largo di Singapore, nelle acque tra la metropoli asiatica e la Malaysia, fra una nave cisterna e una nave cargo.

Lo scontro tra le due imbarcazioni, che ha aperto una falla di una decina di metri nel tanker malese, è stato confermato dall’autorità portuale di Singapore. A fornire la cifra della perdita di greggio, il comandante Abdul Hadib bin Abdul Wahab, l’armatore della petroliera coinvolta nell’incidente, la MT Bunga Kelana 3, registrata in Malaysia, che si è scontrata con la nave cisterna MV Wail, immatricolata a St. Vincents e The Grenadines, a circa 13 chilometri dalla costa.

Gli equipaggi starebbero ora lavorando per evitare una nuova catastrofe naturale.