Sircana: Nessun Cdm per sostituzione De Gennaro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sircana: Nessun Cdm per sostituzione De Gennaro

21 Giugno 2007

Non ci sarà nessun Consiglio dei ministri a breve per la nomina del nuovo capo della Polizia, che andrà a sostituire Gianni De Gennaro. Lo ha assicura il portavoce del presidente del Consiglio, Silvio Sircana.

Sircana ha confermato  che la nomina del nuovo capo della Polizia avverrà in accordo con l’opposizione.

Intanto, è già partito il tam tam di notizie sulla nuova nomina. Il nome più “gettonato” è quello del vicecapo vicario della Polizia, il prefetto Antonio Manganelli, che il leader dell’Udc Pierferdinando Casini definisce “un nome certamente apprezzabile, non c’è bisogno di valutazioni in proposito ma oggi il problema è un altro”.

Casini ha sottolineato che “tutti possono essere meritevoli di andare al posto di De Gennaro, ma il problema è un problema di metodo, che in questo caso è sostanza”. Naturalmente, ha proseguito il leader centrista, quello dell’attuale vicecapo della polizia, “è un nome certamente apprezzabile, una persona su cui non c’è bisogno di valutazioni in proposito, è tra le più apprezzate che vi sono”. Tuttavia, per Casini, “in un qualsiasi paese serio il governo difende i suoi uomini e non li abbandona al pubblico ludibrio. Questo – ha aggiunto riferendosi nuovamente alla sostituzione di De Gennaro – è quello che ciascun uomo di Stato responsabile dovrebbe fare, poi esiste il problema della successione ma che per me oggi non è più  all’ordine del giorno in particolare dopo questi fatti”.

A chi chiedeva se condividesse le recenti affermazioni del leader della Cdl, Silvio Berlusconi, secondo cui con la vicenda De Gennaro la sinistra “sta occupando tutto”, Casini ha risposto: “Il problema di De Gennaro – ha detto – l’ho sollevato io, le condivido pienamente”.