Siria. Ancora 39 morti, nonostante il cessate il fuoco

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siria. Ancora 39 morti, nonostante il cessate il fuoco

17 Aprile 2012

Almeno 39 persone sono morte in Siria, dove le forze governative hanno bombardato, nonostante la presenza dei primi osservatori Onu incaricati di verificare la tregua prevista dal piano Annan.

Lo affermano i Comitati locali di coordinamento dell’opposizione: 26 morti sono nella provincia di Idlib (nord-ovest), dove sono stati sparati razzi da elicotteri, 6 in quella di Daraa (sud) e 6 in quella di Homs. Otto dei morti sono persone catturate e poi "giustiziate" sommariamente.