Siria. Ancora fuoco su Homs, 2 morti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siria. Ancora fuoco su Homs, 2 morti

27 Febbraio 2012

Ancora fuoco del regime contro Homs: oggi a partire dall’alba sono stati sparati colpi di artiglieria e razzi contro quartieri sunniti della città e si registrano già almeno due morti. Lo ha riferito alla Reuters un’attivista sul posto: ”Intensi bombardamenti sono cominciati all’alba contro i quartieri di Khalidiya, Ashira, Bayada, Baba Amro e nella città vecchia. Stando alle prime informazioni, almeno due persone sono rimaste uccise nella zona del suk”.

Nel frattempo ieri si sono tenute delle consultazioni elettorali tese all’emendamento della Costituzione siriana, parte del tentativo del governo del dittatore Bashar al-Assad (ndr. nella foto assieme a sua moglie) di riprendere in mano la situazione politica del paese, ormai in uno stato guerra civile. Le consultazioni di ieri si sono tenute mentre nella città di Homs, la capitale della protesta anti-Assad, si continuava a sparare.