Siria. Esplosione vicino la sede del partito Baath di Aleppo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siria. Esplosione vicino la sede del partito Baath di Aleppo

12 Maggio 2012

"L’esplosione è stata forte ma non ne conosciamo ancora l’origine". E’ quanto dichiarato dal presidente dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, che ha sede a Londra, Rami Abdel Rahmane. "Possiamo solo confermare che un agente della sicurezza è morto, non per l’esplosione, ma perché è passato poco dopo, quando un uomo armato ha aperto il fuoco contro i locali del partito", ha continuato Rahmane. Secondo Mohamed al-Halabi, l’esplosione sarebbe stata provocata da una ‘bomba assordante’. 

"Le autorità siriane hanno sventato il tentativo di un kamikaze di far esplodere un’autobomba nel settore Achaar di Aleppo e lo hanno ucciso prima che potesse compiere l’attentato", ha riferito la tv di Stato siriana. Tale versione è stata subito smentita dagli attivisti anti-Assad.