Siria. Undici bambini tra le 52 vittime degli attentati di oggi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siria. Undici bambini tra le 52 vittime degli attentati di oggi

10 Maggio 2012

Nel doppio attentato avvenuto in un quartiere della capitale sono morte 55 persone, tra cui 11 bambini, e sono rimasti feriti in 372. L’inviato Onu e Lega araba per la Siria, Kofi Annan, ha condannato i sanguinosi attentati di oggi a Damasco definendoli "inaccettabili". "Questi atti odiosi sono inaccettabili e la violenza in Siria deve finire", ha detto Annan. "Ogni azione che aumenta il livello di violenza è controproducente per gli interresi delle parti in causa", ha aggiunto.

Anche il ministro degli Esteri Giulio Terzi, a margine di un incontro all’Istituto italo-latinoamericano, ha condannato l’attentato di oggi a Damasco, definendolo un fatto "gravissimo", aggiungendo che "l’Italia stigmatizza nel modo più fermo il perpetrarsi di attentati, a qualsiasi natura e fonte siano riconducibili le matrici terroristiche". Terzi ha concluso esprimendo "il profondo cordoglio per tutte le vittime, le persone ferite e i loro familiari".