Sisma in Giappone, quattro morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sisma in Giappone, quattro morti

16 Luglio 2007

Quattro persone hanno perso la vita e circa 400 sono rimaste ferite a causa del terremoto che ha colpito il Giappone questa mattina che ha anche raso al suolo molte abitazioni e causato un incendio alla più grande centrale nucleare del paese.

L’epicentro del sisma -di magnitudine 6.8 gradi della scala Richter- si trova nella cittadina di Niigata, circa duecentocinquanta a nord-ovest di Tokio. Fino ad ora le vittime sono state due anziane ottantenni che si trovavano in casa al momento del crollo delle loro abitazioni. A quanto pare ci sarebbero stati anche altri due morti, sui quali però non si hanno ulteriori dettagli.

Un trasformatore ha preso fuoco alla centrale nucleare di Kashiwazaki Kariwa, la più grande del mondo, costringendo gli addetti alla sicurezza a spegnere tre alimentatori d’energia.