Sismi. Ronconi: Troppi misteri su De Gregorio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sismi. Ronconi: Troppi misteri su De Gregorio

10 Luglio 2007

“C’è da capire se il senatore De Gregorio è il portavoce, o pensa di esserlo, di alcuni settori dei servizi anche se rimane oscuro il motivo per cui sarebbe stato scelto in questa delicata funzione il presidente della commissione Difesa del Senato che, istituzionalmente, non ha tali competenze”. Sono questi i dubbi espressi da Maurizio Ronconi, vicepresidente dei deputati dell’Udc.

Inoltre, continua, “sono tuttora sconosciuti anche coloro che garantirebbero un flusso di informazioni riservate al senatore De Gregorio e da cosa derivi questa disponibilità duratura dello stesso senatore”. Infine, osserva ancora Ronconi , “è un mistero quello per cui al senatore De Gregorio è consentito di divulgare notizie che i parlamentari membri del Copaco sono tenuti a tenere riservate. Tutto questo è un aspetto non secondario della vicenda, che sta interessando i servizi e che richiederebbe a tutti, soprattutto a chi ricopre incarichi istituzionali, prudenza e riservatezza e rischia invece di danneggiare gravemente la credibilità e la sicurezza del nostro Paese”.