SME: Berlusconi assolto in appello

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

SME: Berlusconi assolto in appello

27 Aprile 2007

Doppia assoluzione per Silvio Berlusconi nel processo SME. Il tribunale di Milano ha assolto in appello l’ex premier “perchè il fatto non sussiste” e “per non avere commesso il fatto”.
L’avvocato Nicolo’ Ghedini, uno dei legali di Berlusconi, esprime soddisfazione ma non risparmia le critiche. “È un processo che ha inciso sulla vita politica italiana soprattutto perché c’è stata una grande pervicacia della pubblica accusa nel portarlo avanti. In una situazione normale questo processo non sarebbe neppure arrivato all’udienza preliminare”, ha dichiarato l’avvocato subito dopo la lettura della sentenza d’appello.

Il giudizio comunque, ha spiegato, e’ “un grande risultato. Dopo 11 anni di fatica e’ risultato che Silvio Berlusconi e’ completamente estraneo. I fatti non sussistono”.