Social network. Twitter pessimista, Linkedin dà più opportunità
31 Maggio 2013
di redazione
La conferenza "State of the Net" svela come gli italiani usano i social network, l’80 per cento dei nostri concittadini usa questi strumenti. Cresce Facebook, nonostante i profeti di sventura continuino a dire che sempre più utenti si sono annoiati del più celebre dei social. Crescono anche Linkedin e Google+, mentre a sorpresa si riduce l’utilizzo di Twitter, il cinguettio tira meno del previsto. Forse perché, come spiega l’indagine basata su alcune parole-chiave e 71 milioni di tweet selezionati, su Twitter regna il più grande pessimismo sul destino dell’Italia. Soprattutto in tempo di elezioni. Più interessante il dato su Linkedin e Google+. Di Linkedin si parla ancora troppo poco ma il social network del e per il lavoro potrebbe rappresentare una sorpresa, visto che se su Twitter si è pessimisti, su Linkedin ci si sforza di fare rete, di trovare occasioni di lavoro, di stringere contatti e fare passaparola sulla base del proprio impegno e della propria professionalità. Per Google+, infine, sembra aver pagato la politica di forte penetrazione commerciale fatta negli ultimi due anni dal colosso di Mountain View per far conoscere meglio agli italiani i vantaggi delle "cerchie".