Social network. Twitter pessimista, Linkedin dà più opportunità

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Social network. Twitter pessimista, Linkedin dà più opportunità

31 Maggio 2013

La conferenza "State of the Net" svela come gli italiani usano i social network, l’80 per cento dei nostri concittadini usa questi strumenti. Cresce Facebook, nonostante i profeti di sventura continuino a dire che sempre più utenti si sono annoiati del più celebre dei social. Crescono anche Linkedin e Google+, mentre a sorpresa si riduce l’utilizzo di Twitter, il cinguettio tira meno del previsto. Forse perché, come spiega l’indagine basata su alcune parole-chiave e 71 milioni di tweet selezionati, su Twitter regna il più grande pessimismo sul destino dell’Italia. Soprattutto in tempo di elezioni. Più interessante il dato su Linkedin e Google+. Di Linkedin si parla ancora troppo poco ma il social network del e per il lavoro potrebbe rappresentare una sorpresa, visto che se su Twitter si è pessimisti, su Linkedin ci si sforza di fare rete, di trovare occasioni di lavoro, di stringere contatti e fare passaparola sulla base del proprio impegno e della propria professionalità. Per Google+, infine, sembra aver pagato la politica di forte penetrazione commerciale fatta negli ultimi due anni dal colosso di Mountain View per far conoscere meglio agli italiani i vantaggi delle "cerchie".