Societè Generale. Bnp Paribas abbandona acquisizione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Societè Generale. Bnp Paribas abbandona acquisizione

19 Marzo 2008

Sfuma il progetto di acquisizione di Societè Generale da parte di Bnp Paribas. In un comunicato la prima banca francese ha reso noto di aver “cessato di studiare il dossier” di acquisto.

Smentisce così le “persistenti voci” che circolavano in tal senso dopo lo scandalo delle operazioni illecite che aveva portato alla scoperta di un ‘buco’ da quasi 5 miliardi di euro nei conti di Societè Generale.

Bnp Paribas ha motivato la sua decisione con il fatto che “non si sono verificate le condizioni che permettono di realizzare un’operazione che crea valore per i suoi azionisti”.

Secondo la normativa di borsa francese questo annuncio implica che Bnp Paribas non potrà più presentare per sei mesi alcuna offerta di acquisto su Societè Generale.