Somalia: 10 morti e 20 feriti in scontri tra esercito e ribelli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia: 10 morti e 20 feriti in scontri tra esercito e ribelli

29 Novembre 2010

È di almeno 10 morti e 20 feriti il bilancio degli scontri a fuoco avvenuti nel fine settimana a Mogadiscio tra l’esercito del governo transitorio somalo e i ribelli islamici.

Secondo quanto riferisce la radio locale Garowe, i primi combattimenti sono iniziati sabato scorso nel distretto settentrionale di Hodan quando i Giovani Mujahidin (Shabab) hanno attaccato le postazioni dei soldati governativi, che hanno chiesto l’aiuto delle truppe africane del contingente Amisom. In particolare, in un attacco a colpi di mortaio sono morti 7 soldati e altri sono rimasti feriti. Altri tre morti si contano in un altro attacco a colpi di mortaio sferrato dagli Shabab contro il mercato di al-Bakara. Altri combattimenti si sono registrati ieri in città nei quartieri di Warhdiigley, Howlwadaag e Yaaqshiid.