Somalia: attentato uccide quattro soldati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia: attentato uccide quattro soldati

16 Maggio 2007

Mogadiscio: Una bomba a commando ha colpito un convoglio delle forze di pace ugandesi uccidendo quattro soldati e ferendone cinque. L’attentato è stato attribuito ai terroristi ribelli che agiscono nella capitale somala da quando è stata riconquistata dal governo e dai suoi alleati etiopi.
“Si tratta di un attacco alle forze di peacekeeping” ha dichiarato il portavoce delle truppe ugandesi. L’attentato in “stile iracheno” aggiunge altre vittime alle 1300 già causate dalla  guerriglia ribelle.

L’esplosione di oggi non è il primo attacco affrontato dalle truppe ugandesi  –  l’unico contingente di pace presente in Somalia –  che sono state espressamente individuate dai ribelli come loro obiettivo.