Somalia. Gli Shabaab negano l’accesso agli operatori umanitari

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia. Gli Shabaab negano l’accesso agli operatori umanitari

22 Luglio 2011

Resta proibito l’accesso delle organizzazioni umanitarie nelle zone della Somalia sotto il controllo degli Shabaab. Lo ha annunciato a una radio somala un portavoce dei miliziani integralisti islamici, Sheikh Ali Mohamud Rage, negando l’esistenza della fame nel sud del Paese come dichiarato dall’Onu.

Secondo Rage, ”esiste la siccità in Somalia ma non la fame. Quanto riferito dall’Onu è falso al 100%. E’ una dichiarazione politica”.