Somalia. Pirati sequestrano 8 navi indiane con 120 marinai a bordo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia. Pirati sequestrano 8 navi indiane con 120 marinai a bordo

30 Marzo 2010

Nelle ultime ore i pirati somali hanno sequestrato 8 navi indiane con a bordo 120 marinai. È quanto riportano i media locali oggi, sottolineando come si tratti di una delle maggiori operazioni condotte dai pirati somali, che hanno ottenuto la meglio sulle navi indiane al largo della costa di Kismayo, mentre i marinai stavano viaggiando dalla Somalia verso Dubai.

I marinai indiani provenivano da Saurashtra e da Kutch, nel Gujarat. Secondo le notizie provenienti dagli Emirati arabi, invece, le imbarcazioni indiane sarebbero state fermate vicino alle Seychelles. Al momento non è stato stabilito alcun contatto con i pirati e non è stato richiesto un riscatto. La Marina del Kenya sarebbe però riuscita a mettersi in contatto con uno degli equipaggi rapiti.

Le forze navali indiane hanno quindi intensificato la sorveglianza del Golfo di Aden. Le famiglie dei marinai hanno rivolto un appello al governo affinché venga fatto il possibile per assicurare che l’equipaggio venga rilasciato.