Sostituisce gemella come avvocato, condannate per falso
30 Ottobre 2009
di redazione
Si è concluso con 2 condanne, il processo in tribunale a Brescia, nei confronti di 2 gemelle milanesi di 54 anni, coinvolte in una vicenda di falso ideologico.
Gabriella e Patrizia Odisio sono 2 gemelle molto somiglianti tra loro ma solo la prima all’epoca dei fatti, tra il 1998 e il 2001, era già avvocato, mentre la seconda lo è diventata successivamente. Nonostante questo Patrizia Odisio, sfruttando la somiglianza, sulla base di quanto denunciato da un vigile urbano in pensione, avrebbe sostituito la sorella, d’accordo con lei, durante le udienze. Questo sarebbe avvenuto, in particolare, quando Gabriella Odisio era impegnata come giudice di pace. Il pensionato se n’è accorto ed ha sporto denuncia.
Le 2 sorelle sono state condannate a un anno e 3 mesi, con la sospensione della pena, per falso ideologico. Gabriella Odisio era accusata anche di truffa e falsità ideologica in certificato amministrativo, ma è stata assolta da queste accuse. Le 2 gemelle non si sono mai presentate in aula durante il processo a Brescia.