Spagna. Disoccupazione alle stelle: oltre il 20%, il peggior dato dal 1997

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Spagna. Disoccupazione alle stelle: oltre il 20%, il peggior dato dal 1997

27 Aprile 2010

Continuano a peggiorare i dati della disoccupazione in Spagna, dove i senza lavoro hanno superato per la prima volta dal 1997 la soglia del 20%, riferisce oggi il quotidiano Abc, citando le ultime cifre dell’Istituto nazionale statistiche (Ine).

Il tasso di disoccupazione ha toccato il 20,11%, lo stesso livello raggiunto alla fine del 1997. Il quotidiano ha avuto accesso agli ultimi dati, che avrebbero dovuto essere resi pubblici solo venerdì, a causa di un problema informatico della pagina web dell’Ine, che ieri per un breve periodo li ha pubblicati, precisa l’edizione online di El Pais.

Secondo i dati resi pubblici da Abc, che dovranno essere confermati ufficialmente venerdì, 4,6 milioni di persone facevano parte a fine marzo dell’esercito dei disoccupati in Spagna, 286mila in più rispetto al trimestre precedente.