Spagna. Il PP denuncia Zapatero: “Usa l’aereo di Stato per la campagna elettorale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Spagna. Il PP denuncia Zapatero: “Usa l’aereo di Stato per la campagna elettorale”

31 Maggio 2009

Il Partito popolare (Pp) spagnolo ha presentato oggi una denuncia alla Giunta elettorale centrale contro il Partito socialista (Psoe) per sapere quanti voli ha effettuato il premier Josè Luis Rodriguez Zapatero su aerei di stato durante la campagna elettorale per le europee. Lo ha annunciato – secondo quanto rivela il sito online del quotidiano El Mundo – la vice segretaria organizzativa dei popolari, Ana Mato, che ha criticato l’uso di aerei militari da parte di Zapatero durante la campagna elettorale del suo partito.

Il Partito popolare di Mariano Rajoy ha già accusato in Parlamento Zapatero di violare il "Codice di buon governo" per avere usato un Falcon 900 dell’Aeronautica militare per partecipare ad un comizio elettorale del Psoe a Siviglia.

Secondo il Pp anche la vicepremier socialista Maria Teresa de la Vega ha usato un aereo militare per spostamenti elettorali. Fonti dell’esecutivo hanno precisato che anche i precedenti premier, per ragioni di sicurezza, si sono spostati in campagna elettorale con gli aerei di Stato.