Spunta un Fiorino alla fiera del Trasporto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Spunta un Fiorino alla fiera del Trasporto

07 Ottobre 2007

Durante la decima edizione della fiera del Trasporto, svoltasi nei padiglioni di Milano fiera, che ha visto la partecipazione di 800 espositori (tra cui 150 stranieri), a farla da padrone è stato il nuovo Fiorino Fiat, che promette di elevare lo standard per i veicoli da trasporto della sua categoria.

“Per sviluppare il Fiorino sono stati investiti 380 milioni in 24 mesi, mentre altri 2,5 miliardi hanno consentito di rinnovare la gamma dei veicoli professionali”, ha spiegato Franco Miniero, che si occupa del settore dei veicoli commerciali leggeri per la fabbrica torinese.

Il nuovo Fiorino, continua Maniero, è “Un mezzo pratico e agile lungo appena 3,86 m ma con un vano carico spazioso e razionale che consente di trasportare 2,5 mc e una portata di 610 kg. Ribaltando il sedile passeggero la lunghezza interna sfiora i 2,5 metri e vanta un diametro di sterzata tra i marciapiedi di appena 9,95 metri”. I suoi rivali provengono da oltralpe e si chiamano Nemo e Bipper, rispettivamente prodotti dalla Citroen e dalla Peugeot, promettono prestazioni simili ed una linea accattivante. Poi ci sono anche Mercedes e Opel con il suo Vivaro 2.0 CDTI.

La sfida sui veicoli da lavoro è appena iniziata e Fiat auto parte con una marcia in più.